La quindicesima edizione del GruVillage non poteva iniziare in modo migliore! Gli statunitensi Deftones, iniziatori insieme ai Korn del genere nu metal, sono ufficialmente il primo nome annunciato della line-up 2020, per un'esclusiva unica data italiana.
Attivi dal 1988, hanno unito fin dagli esordi due percorsi apparentemente diversi sfidando i limiti dei generi musicali, incorporando elementi psichedelici e vicini allo shoegaze in pezzi pieni di rabbia, conquistando pubblico e critica. “L’hard rock trae nutrimento da conflitto e caos, e non esistono band che abbiano saputo creare un mix migliore di aggressività e bellezza meglio dei Deftones”, scrive il Los Angeles Time.
I biglietti del concerto dei Deftones saranno disponibili dalle ore 10 di mercoledì 27 novembre sui circuiti online TicketOne, Ticketmaster e Vivaticket. Saranno invece disponibili dalle ore 10 di giovedì 28 novembre nei punti vendita fisici, e presso la Biglietteria ufficiale del GV al Box Informazioni di Le Gru (senza commissioni). Diffidate dai circuiti non ufficiali!